Avete voglia di pensare un po' fuori dagli schemi per le vostre prossime vacanze, ma non sapete dove andare per cambiare le vostre abitudini ? Oggi vi diamo alcuni consigli per ben scegliere la vostra prossima destinazione.

Le spiaggie più belle del mondo

Alcuni paesi sono diventati delle destinazioni da non mancare per il turismo balneare. E particolarmente grazie alle loro magnifiche spiaggie, cui alcune sono riconosciute nel mondo intero : è per esempio il caso delle spiaggie di Miami, che sono dei bellissimi tratti di sabbia bianca con delle acque turchese. Le spiaggie di Polinesia sono anche particolarmente apprezzate dai turisti, grazie alla loro sabbia lumonisa che risalta perfettamente rispetto alla vegetazione lussurregiante dell'oceano Pacifico. Ma non bisogna andare tanto lontano per trovare delle spiaggie atipiche : basta per esempio andare sull'arcipelago delle isole Canarie, circa della Spagna, per trovare delle spiaggie di sabbia nera a causa dell'attività vulcanica di questa regione del mondo.

Dove andare per il turismo bianco ?

Se preferite delle vacanze in montagne, è senza dubbio in Francia che dovete andare : in effetti, il paese possiede un comprensorio sciistico tra i più vasti del mondo, grazie alle sue diverse catene di montagne sparse dapertutto il territorio. La Francia ha il vantaggio di essere situata in pieno cuore dell'Europa, e quindi è benissima servito dai diversi mezzi di trasporto. Ecco perché è il paese ideale per godere di una settimana bianca. E quelli che non hanno paure di viaggiare da chilometri, o che cercano delle vacanze più atipiche, possono andare in Cile per godere della stagione invernale.

E per quanto riguarda la cultura ?

Se vi piaciono le vacanze all'insegna della cultura, ci sono molti paesi per soddisfare le vostre voglie d'arrichimento culturale. E per questo il Medio Oriente è senza dubbio la migliore regione del mondo : dall'Egitto all Libano, passando per la Giordania, questi paesi sono ricchi di una cultura inesauribile. E l'occasione di vistare le numerose meraviglie della civilizzazione egiziana, come le Piramide di Giza o la necropoli di Luxor per esempio. In un modo diverso, potete anche visitare i paesi asiatici, come la Thailandia o il Laos per esempio. E perché non cogliere l'occasione per fare una crociera sui diversi fiume dell'Asia ?