L’Italia è un paese molto turistico, che attira ogni anno sempre più gente. Tra di tutti questi turisti, molti scelgono di visitare Venezia la Serenissima, ed altri preferiscono andare a Roma per scoprire le vestigia dell’impero Romano. Ma la regione di Napoli ha anche tantissimo richezze da offrire ai turisti curiosi.

Le richezze della regione di Napoli

La regione di Napoli, che si chiama anche la regione di Amalfi, è situata a sud dello stivale. E una regione molto turistica, che sprigiona molti tesori insospettabili. A cominciare da Napoli in sé : quest’antichissima città, che è il capo luogo della provincia di Campania, è riconosciuta per il suo patrimonio tanto culturale che gastronomico. In effetti, la celebre mozzarella di buffala è fabricata nella regione di Napoli, ed è conosciuta per il suo gusto ineguagliabile. E che dire dei famosi paesaggi naturali, tra il mare alle acque turchese e la vegetazione mediterranea ! Comunque, è un viaggio da non mancare !

Che fare con una barca ?

Il golfo di Napoli è riconosciuto nel mondo intero per la sua bellezza naturale. Ecco perché sempre più turisti scelgono il noleggio barche napoli per scoprirne tutte le richezze nascoste : per esempio è l’occasione di andare all’avventura e di raggiungere la piccola isola di Capri, o ancora quella d’Ischia. E perché non cogliere l’occasione per raggiungere l’isola Stromboli, per ammirare il celebre vulcano e le sue eruzioni, o più semplicemente andare da Napoli a Sorrente per godere dei sontuosi paesaggi mediterranei ? E l'occasione di fare un viaggio di cui tutta la famiglia ricorderà per molto tempo.